Ti sentiresti in colpa se ti venisse voglia di ridurre drasticamente i tuoi contatti su Facebook ? E se ti venisse lo schiribizzo di cancellare un buon 20%-30% dei contatti Skype? Saresti colto dal rimorso? Te lo chiedo perché ho la forte smania di fare piazza pulita, e stranamente non avverto alcun disagio. Anzi, ho già cominciato. Che ne pensi? È un brutto segno?
Vai tranquillo, io ci sono già passato e ho cancellato tutti i contatti, poi ho ricominciato a reinserire qualche contatto; le reazioni? non più di tante… mi fa venire in mente quando vado per un periodo anche abbastanza lungo sempre in uno stesso bar a far colazione o a prendere un aperitivo… poi ad un certo momento fai un cambio, non sempre giustificato da qualcosa che non andava… così voglia di novità, voglia di cambiare… poi passato un periodo più o meno lungo torni al vecchio bar, nessuno ti chiede nulla, ti offrono un sorriso, il servizio è lo stesso, forse migliore… come se non fosse successo nulla nonostante la lunga vacanza.
Ecco il mio parere su questo scrupolo di coscienza ovvero nessuno scrupolo.
Pulisci pulisci
ti sentirai più leggero
e poi in un ambiente pulito si lavora meglio 😉
Penso che valga anche per le liste contatti, anzi forse soprattutto per quelle
Cancella serenamente, senza rimorsi. Io sto addirittura pensando di eliminare del tutto il mio account su FB: non lo apro da giorni e non ne sento affatto la mancanza. Ciò vuol dire che è una cosa inutile.
Su skype lo stesso. Anche io ho gente che alla fine non sento mai (e non me ne po’ frega’ de meno). A che serve?
(non ti azzardare a cancellare me, però 😉 )
@Chiara: e come potrei?