Chi mi conosce sa che per le registrazioni che effettuo al di fuori del mio studio utilizzo Zoom H4, un aggeggino di cui, cuffia antivento a parte, sono molto soddisfatto. Con Zoom H4 faccio davvero di tutto. È un registratore portatile, leggero, dotato di due microfoni di eccellente qualità. Ti registra in formato wave o direttamente in mp3, e per giunta, nel bitrate che preferisci. Inoltre, se non ti bastano i due microfoni di cui è dotato, puoi collegargliene altri due. Non sto a raccontarti delle tante funzioni di cui dispone; ti dico solo che con Zoom H4 la vita del podcaster migliora e di molto. Di recente è uscito un aggiornamento del firmware: la versione 2.10. L’ho già installata e ne sono proprio soddisfatto. Le migliorie? Eccole qua. Ah, dimenticavo: tieniti stretta la cuffia antivento. Se la perdi finisci nei guai: il ricambio non si trova.

3 risposte

  1. ciao, ho appena perso la spugna antivento e sono dunque disperato….. come posso costruirne una? Hai un link o qualosa? Grazie e ciao
    Max

  2. @max: c’è poco da fare. Il ricambio non si trova. Io ho rimediato comperandone un’altra di diversa forma ma adattabile allo Zoom H4.

  3. scusa una domanda le prestazioni audio del zoom h2 rispetto al zoom h4 si sentono??grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.