Vodafone, dalle pagine del suo sito, dichiara che con il piano tariffario Vodafone Revolution, dopo il primo minuto parli gratis con tutti i numeri nazionali. Per sempre!

Beh, non è vero niente. Dopo il trentesimo minuto di conversazione succede qualcosa di strano. Nota cosa dice una breve nota il cui link appare a fondo pagina piccolo piccolo:

Il primo minuto di ogni chiamata sarà addebitato anticipatamente. Ogni chiamata può avere una durata massima di 30 minuti, trascorsi i quali sarà applicata la tariffa prevista dal piano tariffario.

A casa mia, per sempre significa per sempre! Non per trenta minuti! Ci sono cascato. Pochi giorni fa un’operatrice mi ha contattato per propormi questo nuovo, rivoluzionario piano telefonico che, secondo lei, mi permetterà di telefonare liberamente per 50 ore a bimestre pagando appena 30 centesimi di Euro a chiamata. La tipa, che è rimasta lungamente al telefono con me, sì è ben guardata dal farmi presente che le mie telefonate non dovranno durare più di 30 minuti. Oltre tale limite, infatti, le mie chiamate saranno tariffate a 15 centesimi di euro il minuto. Non immaginavo di certo che dietro l’angolo ci fosse una simile sorpresina e quindi, fidandomi dell’operatrice, ho acconsentito al cambio immediato del piano tariffario. Oggi, accortomi di tale regaluccio, ho contattato il 190 e sono incappato in tale Maria, la quale, con una certa arroganza ha subito messo in discussione la mia parola, sostenendo che la sua gentilissima collega mi ha di certo informato di tale limite. Sono io a non essermene accorto. E vuoi sapere cos’altro mi ha detto? Che il piano tariffario che avevo sino all’altroieri… non è più sottoscrivibile! Sai cosa mi resta da fare? Portabilità! Lunedì mattina al Centro Tim sotto casa. Ciao ciao Vodafone! Tutto intorno a te. Tranne il sottoscritto.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.